IL QUARTIERE

Palazzo Bernini sorge in Cit Turin, il più piccolo dei quartieri torinesi, ricco di charme e storia.

Elegante, comodo al centro, ricchissimo di servizi, Cit Turin è l’ideale per chi cerca un contesto di prestigio, in cui la vera anima torinese, raffinata e riservata, si fonde con la modernità degli interventi più recenti.

Lussuosi palazzi Liberty si affacciano su vie commerciali di pregio, fra lo snodo di piazza Bernini e la più raccolta piazza Martini - per i torinesi piazza Benefica -, sede di uno dei mercati più rinomati della città.
Intorno, strutture innovative, frutto della riqualificazione urbana partita negli anni Novanta: il grattacielo Intesa Sanpaolo progettato da Renzo Piano, ad esempio, ma anche la nuova Stazione ferroviaria di Torino Porta Susa (2008) e la spina viaria di corso Inghilterra (2017) hanno dato al quartiere un tocco di modernità e ottimi collegamenti verso la città e oltre.

Inoltre, la linea 1 della metropolitana, accessibile dalla fermata Bernini, rende la mobilità quotidiana più semplice e sostenibile.

L’intervento di Nuova Siet rispecchia il carattere del quartiere e ne completa la riqualificazione: scegliere Palazzo Bernini significa abitare tra storia e futuro, in un ambiente affascinante e in un punto strategico della città.

 

Curiosità: Cit Turin significa “piccola Torino” ed è l’unico quartiere della città ad avere un nome esclusivamente in piemontese.